Give me Liberty
La missione "Give me Liberty" è la prima delle missioni principali di GTA III, obbligatoria per completare il gioco al 100%. Verrà attivata immediatamente dopo la conclusione del filmato relativo all'antefatto introduttivo.
Di seguito presentiamo la guida testuale, con consigli ed immagini, mentre su YouTube potrete invece consultare la videoguida.
Soluzione Give me Liberty
La missione "Give me Liberty" è la prima missione del gioco. Il nome originale della missione è il medesimo.
Durante il filmato introduttivo principale, una gang del Cartello Colombiano rapirà un misterioso vecchietto durante un trasporto su un mezzo blindato scortato dalle forze dell'ordine. Approfittando della situazione e dell'esplosione che distruggerà il ponte Callahan, Claude riuscirà a fuggire assieme ad 8-Ball. Per visualizzare le immagini e il video degli antefatti, consultate la pagina dedicata alla trama del gioco.
La fuga potrà dunque avere inizio. 8-Ball è ferito alle braccia, dunque sarà Claude a dover guidare.
8-Ball: Conosco un posto nei dintorni del distretto a luci rosse dove si può parlare, ma le mie mani sono a pezzi, quindi è meglio se guidi te, fratello.
Salite sulla Kuruma verde acqua e guidate sino al nascondiglio, segnalato sul miniradar. Fate attenzione a non investire nessuno, in modo da evitare guai con le forze dell'ordine.
Più che una missione vera e propria può considerarsi quasi un primo approccio ai comandi, con consigli utili che appariranno in alto nello schermo. Una volta arrivati al nascondiglio, 8-Ball suggerirà di cambiarsi d'abito. Il gioco presenterà il rifugio, dando informazioni su come salvare la partita e veicoli all'interno del garage.
8-Ball: Siamo arrivati, togliamoci dalla strada e cerchiamo di cambiarci d'abito!
8-Ball: Conosco un tipo, è nel giro. Si chiama Luigi. Forza, raggiungiamolo, magari riesco a procurarti qualche lavoretto.
Una volta cambiati d'abito, 8-Ball suggerirà di dirigersi verso il vicino Sex Seven Club, ovvero lo Strip Club di un suo conoscente, Luigi Goterelli.
Una volta raggiunta la destinazione, non molto distante dal rifugio, fermatevi nel cono di luce azzurra e attendete l'avvio di un nuovo filmato.
8-Ball: Questo è il club Luigi's. Passiamo dal retro attraverso la porta di servizio.
La missione verrà completata, mentre si avvierà un nuovo filmato. Inizierà quindi la prima delle missioni vere e proprie di GTA 3, ovvero "Le ragazze di Luigi".